Il mio 25. Aprile

Bozen 25.April 2015 | Foto © arm | 
Io come tedeschoko non ho un rapporto con questa giornata.
La mia generazione è cresciuta senza formazione per la giornata della liberazione. Era una giornata libera. Non cera scuola. Già al epoca si andava al estero a trascorrere un fine settimana lungo. Nel 2015 non provo niente per la giornata di oggi. Nonostante anche la situazionale attuale dei profugi nella nostra provincia. Non mi verrebbe in mente di fare un posting Buon 25 Aprile. Per noi altoattesini targati Deutsch è una festa Walsch. Non è di nostra cultura. Questo si nota anche che fuori di Bolzano, Merano e Leivez non si fa niente. Le corone da noi si posano il 20 Febbraio. In riaccordo dei eroi caduti per la Heimat. Für Führer, Volk e Heimat. Grazie patria/Heimat mia, che mi ho dovevo elaborare per me stesso, cosa sono i contenuti delle libertà. Toll!

Kommentare